Translate

domenica 23 settembre 2012

VERNICE EFFETTO LAVAGNA MADE BY MYSELF

















Ho trovato sul web la"formula magica" per preparare la vernice effetto lavagna e sembra proprio che funzioni . Ho provato su vari supporti quali legno, metallo e vetro e direi che come prima prova posso ritenermi abbastanza soddisfatta.Il problema e' riuscire a fermarmi perche' dopo mesi di ricerca della famosa vernice nei vari briko della mia zona senza nessun risultato, il fatto di avere trovato la soluzione mi ha dato l'opportunita' di assecondare la mia passione per le lavagne e..... questo e' solo l'inizio... Prima di svelare la formula e' doverosa una precisazione:siccome l'ho trovata scritta in inglese e la mia conoscenza della lingua e' rimasta a livello scolastico ,sono andata un po' ad intuito.Vi
dico quindi la mia versione: Ho aggiunto allo smalto ad acqua(che mi era rimasto quando ho dipinto la credenza) qualche goccia di nero (quelli che di solito si usano per le pitture murali)ho mescolato bene e ho aggiunto poco alla volta lo stucco per piastrelle mescolando in continuazione.Il trucco e' tutto nel dipingere il supporto scelto molto velocemente perche' tende ad indurirsi subito quindi diventa inutilizzabile . A presto , scappo a dormire perche' domani devo essere presente ad un corso che comincia alle ore OTTO  e che si tiene a 50 km. da casa mia quindi mi dovro' partire PRESTISSIMO.Buona Notte.

1 commento:

  1. Ciao Valeria, per cancellare io uso una spugnetta appena umida e funziona,la vernice lavagna deve pero' asciugare bene.Spero di esserti stata utile e mi raccomando, fammi sapere se ha funzionato anche con te.Per le dosi purtroppo,come ho scritto nel post sono andata un po' ad intuito quindi ti consiglio di provare con una piccola quantita'.Per quando riguarda il costo io ho speso meno di 2 euro per comprare la scatola da 1 Kg.di cemento bianco per la stuccatura di pavimenti,la cosa importante se ho interpretato bene e' la consistenza che deve essere piu' fine possibile per non fare l'effetto granuloso.Baci,baci

    RispondiElimina