Translate

mercoledì 14 novembre 2012

VECCHIE RADIOGRAFIE E DECORAZIONI DI NATALE


vassoietti impilati uno sopra l'altro, ghirlanda e abete
Nel post precedente avevo parlato del compito di preparare le decorazioni per la festa a tema riciclo di mia figlia.La vera sfida pero' essendo organizzata  tra colleghi era di utilizzare qualcosa che avesse attinenza con l'ambiente di lavoro quindi L'OSPEDALE ,facile no? Pensa e ripensa mi sono ricordata di aver visto in un programma televisivo utilizzare le vecchie radiografie per fare delle borsette e da li' la prima idea: Costruire dei vassoietti di varie dimensioni da posizionare sul tavolo per contenere dolci o fruttta o semplicemente  delle palline bianche o argento (il vincolo era anche dei colori "esclusivamente"bianco nero argento) .Fatta la prima,e posizionata sul tavolo bianco,mi sono accorta che aveva un impatto non indifferente, se la parola radiografia dapprima faceva un po' storcere il naso a tutti,una volta  visto l'effetto l'opinione cambiava completamente.Allora ecco la seconda idea : perche' non fare anche dei segnaposto? Visto il periodo mi sono piaciuti gli abeti , facilissimi da fare e ritagliare .Ultima sfida (ma mi stanno frullando per la testa altre idee) cosa fare con i ritagli degli alberelli?  ............Di questo progetto sono veramente orgogliosa , ho cercato  su google perche' mi sembrava impossibile che nessuno ci avesse mai pensato,ma non ho trovato nulla ,allora ve lo propongo io perche'  il risultato e' ancora piu' spettacolare degli altri .Ho fatto una ghirlanda semplicemente usando un cerchio di ferro(nel mio caso era la struttura del vecchio cappello di una lampada ) che ho aperto in modo da poterci infilare i ritagli bucati  e  inseriti due punti in modo da dare un effetto piu' pieno ,per il tocco di bianco ho aggiunto delle palline che si possono incollare o semplicemente infilare tra i ritagli .Con il resto della struttura e lo stesso metodo dei ritagli ho invece realizzato un albero che ho poi decorato con pizzo di carta bianco.Purtroppo le foto non riescono bene a rendere l'idea dell'impatto scenografico di queste decorazioni,ci riprovero' ma non posso garantire nulla perche' la fotografa e' sempre la sottoscritta e dalla macchina fotografica temo di non potere pretendere piu' di tanto.(costo 48 euro, adesso capisco il perche').P.S:
Nel prossimo post continua la serie"decorazioni con le radiografie"meno male che negli anni essendomi rotta praticamente di tutto ho accumulato una scorta di materiale non indifferente!!
una parte dei 100 abeti segnaposto

la ghirlanda







Partecipo al WHITE MAGIC FRIDAY LINKY PARTY  di Cinzia anche se forse il colore prevalente di questo post e' il nero ma non ho patuto resistere alla tentazione..........

7 commenti:

  1. Hai avuto una splendida idea, ho ancora la bocca spalancata per la meraviglia. Bravissima. A presto Ely.

    RispondiElimina
  2. complimenti xil super lavorone..e bel post!! alla prossima visita..e al link party!! ciaooooo

    RispondiElimina
  3. ciao! Anche se non è tutto bianco va benissimo, per l'idea incredibile e per la tua simpatia...benvenuta!!

    RispondiElimina
  4. Giuro che non avrei saputo utilizzare in maniera migliore le radiografie.. idea geniale!
    Grazie per il tuo commento sul mio blog.
    Ti aspetto anche su http://parpaia.blogspot.it.
    Un caro saluto
    Serena

    RispondiElimina
  5. dopo 4 bellissimi giorni di sole, ora piove... siamo in casa (al mare) a guardare il tuo favoloso blog!! ti aspettiamo qui x i suggerimenti.
    da tiziana, davide e alice
    ciaooo

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non riesco a vedere le foto dei tuoi lavori

    RispondiElimina