Translate

sabato 5 ottobre 2013

LA SECONDA VITA DI UNA VECCHIA RETE E DEL SUO MATERASSO

......Ciao, anche  questa volta troverete diversi temi, mi rendo conto che sarebbe meglio dividerli in distinti post , forse sarebbe  più facile  sia per me che per voi che mi seguite, sembra proprio però che per un motivo o per l'altro non riesca a scrivere più spesso!!!!!(triplo sigh!)
Mi sono ritagliata questo angolino  del week end a cui non rinuncerei mai  ( a volte anche la sera tardi a costo di addormentarmi sulla tastiera!) per condividere con voi quello che durante la settimana
mi ha permesso di evadere e sognare.
Mi piace osservare (non troppo a lungo altrimenti vedo che l'erba avrebbe bisogno di essere tagliata



ancora una volta , che le foglie cadute sul terrazzino sono molto poetiche ma cominciano ad essere troppe e  con la pioggia a spiaccicarsi!! ) come il giardino dopo l'estate riprenda vita assumendo colori fantastici.





Devo dire che in questi ultimi anni,  specialmente da quando ho cominciato a frequentare il mondo del web, comincio a scoprire che anche una stagione che non ho mai amato ha il suo fascino.




Ho visto alcune blogger  decorare le case in modo splendido, io timidamente ho incominciato a introdurre qualche elemento (pigne e zucchette che in realtà sono melanzane )








  
.....Se mi viene qualche idea, aggiungerò qualcosa , ma cambiamo argomento:Vi ricordate gli specchi del post precedente?

Incredibile ne ho già recuperato uno......a parte gli scherzi......non ho fatto assolutamente nulla ,tranne dargli una bella pulita , perché in realtà non saprei proprio cosa fare .
........Ha questa cornice di gesso dorata, anche già rovinata nei punti giusti, quasi quasi la lascerei proprio così.





D'altra parte ho anche altre cornici che non ho ho mai dipinto di bianco perché per me rappresentano la parte chic dello shabby (ovviamente è solo mia interpretazione e gusto personale).




Ultimo tema del post:
Ho cambiato la rete e il materasso.........
......e  poi non ditemi che non sono" riciclosa".......
Invece di portare il tutto in discarica guardate cosa ho combinato!
Ho scucito tutto il materasso e ho trovato questa bellissima struttura a molle che ho usato in questo modo.....
Questi materassi che avevo appoggiato a terra, per l'altezza  ridotta del locale,( in attesa di recuperare dei pallet) adesso poggiano su questa struttura , mia figlia che usa il letto quando viene a trovarmi sostiene essere comoda, speriamo sia vero!




Il feltro che ricopriva le molle, tagliato a strisce è diventato un sentierino per l'orto assolutamente ecologico, si mimetizza perfettamente, ma assolve alla sua funzione...

La rete invece l'ho utilizzata come pannello in cantina ,si possono agganciare degli attaccapanni per gli abiti da giardino , oppure appenderci gli attrezzi o dei fiori da far essiccare o....quello che più ci piace....






Visto che riesco a pubblicare in mattinata, vi auguro oltre che una buonissima settimana anche un bellissimo week end creativo!
o anche di assoluto relax!!!!!!!
|

Nessun commento:

Posta un commento