Translate

sabato 1 marzo 2014

UN POST PER DUE....

Con questo post cercherò di  "portarmi avanti con il lavoro" perché probabilmente la prossima settimana non riuscirò a scrivere in quanto nel week end sarò fuori dall'Italia. (Già mi MANCA il mio appuntamento del fine settimana con  voi e con il mio blog!!!!)......................................................
Prima di tutto una domanda : CHE TEMPO FA?...Qui il diluvio e tanto freddo!
Ho pensato, per rimanere in tema,  di  incominciare con questo centrotavola invernale-natalizio




Nello stesso tempo però volendo fare delle foto più adatte alla stagione, sono riuscita a raccogliere i fiori della bergenia  per mandare gli  auguri di compleanno  a.. (lei lo sa!)  AUGURIIIIII







Riconoscete il vaso (boccia per i pesci rossi che mai ha visto un pesce in tutta la sua vita) in primo piano?
Eccolo nella versione invernale, tanto oggi non stona!




Adesso starete sicuramente pensando che sto cercando di distrarvi perché................
avevo promesso di aggiornarvi sui miei esperimenti di taglio del vetro per trasformare le bottiglie in cloches...
invece, è proprio così, anzi quasi....
Diciamo che l'esperimento è riuscito parzialmente , sul web ci sono diversi tutorial , sembra facile ma ...
giudicate voi.......
Occorrente:
bottiglia di vetro riempita d'acqua fino al punto in cui si desidera effettuare il taglio,
un pezzetto di spago imbevuto nell 'alcool,
un secchiello o una bacinella riempiti di acqua fredda,
un accendino .
Dopo aver immerso lo spago in un recipiente con l'alcool in modo che sia ben imbevuto si lega attorno alla bottiglia nel punto  stabilito con il livello dell'acqua , si accende e dopo pochi secondi si immerge nella bacinella .





A questo punto la differenza di temperatura tra l'acqua e la bottiglia la farà tagliare esattamente nel punto desiderato o quasi.  Io ho anche scartavetrato per togliere eventuali schegge e,  (anche se non l'ho ancora fatto) ho pensato di ricoprire i bordi in qualche modo, magari con del nastro .
Come si vede dalle foto il taglio non è perfetto , ma  le ho utilizzate ugualmente sia  la parte  superiore come cloches che quella inferiore come vaso  (qui però a maggior ragione dovrò rifinire il bordo)













Non appena  potrò lavorare all'esterno ho pensato di utilizzare i vasetti con le cloche per seminare i peperoncini, inserendo nel collo al posto del tappo una lavagnetta dove scrivere la varietà e la data di semina.... spero domani se solo smettesse di piovere!
Vi  aggiorno infine sulle mie prove di trasferimento immagine su tessuto , questa volta ho provato a fare dei profumatori da appendere nell'armadio.

Spero di riuscire a postare qualcosa durante la settimana , ma se così non fosse tornerò a scrivere dopo il prossimo week end !
Buona domenica e buona settimana, ma anche buona serata!!!!,

Nessun commento:

Posta un commento