Translate

domenica 31 agosto 2014

........ E ADESSO DA DOVE INCOMINCIO?





..... E adesso da dove incomincio?
.....Avrei diverse cose da mostrarvi , ho foto più o meno belle sparpagliate in diverse cartelle , ho incominciato ieri  a riguardarle e mi sono resa conto che dovrò fare diversi post sul tema  " matrimonio shabby chic".!
.....Per non rischiare di essere monotona, magari li alternerò con altri argomenti oppure vi posterò qualche idea di riutilizzo delle decorazioni che mi sono rimaste.



La prima cosa che ho proposto a mia figlia quando abbiamo cominciato a parlare di "matrimonio" è stato il "wedding book".





Quando mi sono sposata io  non esisteva nulla del genere ma ho conservato dentro un cassetto tutti i bigliettini che accompagnavano i regali  e trovo emozionante ogni tanto riguardarli e rileggerli!
Come si può vedere dalle foto precedenti ho fatto diverse prove e alla fine ho pensato di costruire una copertina di cartone rigido che ho ricoperto con la stoffa di un vecchio lenzuolo ricamato a mano al cui interno ho inserito delle pagine "mobili" legate con un fiocchetto.
In questo modo ciascun invitato ha avuto la possibilità di staccare la pagina e scrivere tranquillamente e comodamente seduto al suo posto.







Ho pensato poi di personalizzarlo e completarlo ulteriormente inserendolo dentro ad un raccoglitore a sua volta ricoperto di stoffa con trasferimento immagine del castello dove si è svolta la cena (più o meno)


Il tutto poi l'ho inserito in questa valigia che ho recuperato in questo modo....




Devo trovarle adesso, dopo che ha svolto egregiamente il suo dovere, un utilizzo serio (ne ho già una in bagno con gli asciugamani !)....
 












(vedo solo ora dalle foto precedenti che ho perso un quadratino che avevo incollato sul bordo, SCUSATEMI!!)
Queste invece sono le biro che ho ricoperto con un nastro di raso (lo stesso utilizzato per le bomboniere ) e in cima ho incollato una rosellina fatta con lo stesso materiale (ho trovato sul web un metodo molto facile e veloce per farle ma lo spiegherò quando posterò le bomboniere).


Per  presentare le biro avevo fatto diverse  prove e alla fine ho optato l'ultima opzione perchè più comoda!





Ho intenzione di scrivere presto un nuovo post e per l'argomento si accettano scommesse!!!!!!!!
CIAO!!!!!



http://www.kreattivablog.com/2015/05/tutorial-per-organizzare-matrimonio-handmade.html

...Per chi arriva a questo post da KREATTIVA : Ci sono altri nove post successivi sempre dedicati all'argomento matrimonio handmade

Nessun commento:

Posta un commento